Home - In evidenza - INIZIATIVE

In evidenza

INIZIATIVE

A Roma il 2 ottobre "Parliamo di valutazione",   tavola rotonda organizzata da Vita scolastica e Centro Studi Leonardo con la collaborazione di insegnare e del cidi.
 

Dal Comunicato stampa di presentazione dell'iniziativa

                                                       Tavola rotonda

       Parliamo di valutazione.
In occasione del monografico di “La Vita Scolastica” n. 10/2014

                                   ITIS Galileo Galilei, via Conte Verde 51- Roma

                                                          2 ottobre 2014, h. 15:30

 

La valutazione è certamente il tema più caldo di questi anni. Valutazione di studenti, di scuola, di docenti, di dirigenti… A tale nodo di attualità sono dedicati molti studi e anche la Fondazione Agnelli ha pubblicato una recente ricerca. Tanto dibattito, anche molto acceso, si registra soprattutto attorno a maggio quando vengono somministrate le Prove proposte dall’INVALSI. Al tema il mensile “La Vita Scolastica” ha dedicato un numero monografico.

 La stessa rivista promuove ora la Tavola rotonda Parliamo di valutazione, organizzata  con il Centro Studi Leonardo  e in  collaborazione  con l’ITIS Galileo Galilei e con la rivista Insegnare del CIDI.  All’incontro, previsto  il 2 ottobre  2014,  sono invitati esperti  per uno scambio e un confronto anche con il pubblico.

L’incontro è rivolto a tutto il Personale della scuola, Dirigenti e Docenti, ai Genitori interessati, agli Studenti, ed è aperto e gratuito. Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione al sito www.giuntiscuola.it; per informazioni: convegni@giunti.it

Ai richiedenti sarà rilasciato attestato di partecipazione

Interventi di:  Anna Maria Ajello - Mario Ambel - Maria Pia Bucchioni - Carlo Cipollone - Paolo Mazzoli - Giorgio Rembado

Carla Ida Salviati, direttore de “La Vita Scolastica”, coordinerà l’incontro

Scarica qui la locandina