Home - In evidenza - TUTTE LE PAROLE DELLA LINGUA A TUTTI

In evidenza

TUTTE LE PAROLE DELLA LINGUA A TUTTI

Le ragioni di questo convegno stanno nel bisogno, da parte di chi ha a cuore le sorti della scuola democratica, di “ripartire dai fondamentali”. Siamo in un momento in cui un uso spregiudicato del linguaggio consente di usare le parole lanciandole come se fossero armi, e l’ignoranza è il terreno di coltura di questa spirale di violenza che aumenta di giorno in giorno. 

 

Vai alla Bacheca di presentazione dei materiali di accompagnamento al convegno, che contiene anche la Carpetta per lo studio individuale di chi si iscrive.

Per partecipare bisogna essere iscritti al Cidi e prenotarsi entro il 20 ottobre 2018 inviando una mail, con i propri dati anagrafici, a: convegni@cidi.it , a cui allegare copia del versamento effettuato o del codice del bonus.
Oltre alla prenotazione, indispensabile per partecipare, chi vuole può utilizzare an-che la piattaforma SOFIA. La quota di iscrizione al convegno è di 30 euro, da versare tramite bonifico bancario intestato a C.I.D.I. nazionale IBAN IT57D0504803200000000003201, o tramite carta del docente.