Home - In evidenza - Sul ruolo e lavoro degli insegnanti

In evidenza

Sul ruolo e lavoro degli insegnanti

Indagine sul ruolo e lavoro degli insegnanti - CIDI Torino, Napoli, Palermo
Il questionario rappresenta un’occasione di riflessione sulla professionalità docente, di riscatto del valore e del ruolo da troppo tempo svilito e ignorato nel quadro istituzionale e nell’immaginario collettivo. I risultati di questa ricerca saranno l’occasione per rilanciare un dibattito sulla qualità del lavoro delle docenti e dei docenti, professionisti dell’istruzione e della formazione,  capaci di gestire al meglio il tempo dello studio, delle relazioni e di tutte le attività - volte alla formazione delle/dei future/i cittadine/i - all’interno di un’organizzazione complessa come la scuola del XXI secolo, nell’ottica della consapevolezza di una condizione di lavoro collettiva.
L’indagine avviata dai Cidi di Torino, Napoli e Palermo è aperta ai docenti di tutti gli ordini di scuola. Ha un campione di riferimento (costituito dai docenti delle città di Torino, Napoli e Palermo e i rispettivi comuni limitrofi), ma si rivolge agli insegnanti di tutto il territorio nazionale
Ovviamente, il questionario è rigorosamente anonimo. Nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/2003)

 

Ecco il Link al questionario:

https://forms.gle/D3JKrNXRy1q1UZg49