Home - In evidenza - ABBONAMENTI AD INSEGNARE

In evidenza

ABBONAMENTI AD INSEGNARE

PARTECIPARE AD UN DISCORSO COLLETTIVO: L'ABBONAMENTO AD INSEGNARE

 

 

Questa rivista è impegnata in un’azione di pensiero e di riflessione sulla scuola che c’è e su quella che vorremmo, nella cornice delle questioni riguardanti la scuola come istituzione nazionale che educa istruendo tutti gli alunni e tutte le alunne. Questa finalità per noi va garantita anzitutto attraverso la graduale formazione di una struttura culturale interiore che si evolve con i/le giovani e permette loro di definire liberamente e consapevolmente le modalità di partecipazione alla vita pubblica democratica (sapere, lavorare, comunicare, decidere, creare…),

Per stare in questo processo, bisogna curare una dimensione professionale forte e consapevole, che mantenga lo spirito di ricerca didattica per garantire apprendimenti efficaci e duraturi, tenendo desta, al contempo, l’attenzione critica sulle questioni della politica scolastica, determinanti nella vita quotidiana delle aule e nella costruzione stessa della società.

A disposizione di questa impostazione intellettuale e professionale trovate insegnare, la rivista nazionale del C.I.D.I., che potete leggere online (www.insegnareonline.com) e che potete sostenere con l’abbonamento annuale.

L’abbonamento ha il costo di 20 euro, pagabili con PayPal, Carta Docente, o bonifico bancario.

Si attiva seguendo le istruzioni visualizzabili aprendo anzitutto la homepage della rivista, e usando il pulsante in alto a destra per abbonarsi.

In prossimità della scadenza, verranno inviate dal sistema alcuni avvisi sulla casella di posta con cui ci si registra; per chi volesse rinnovare l’abbonamento, è necessario farlo prima che scada, seguendo le istruzioni contenute in questi avvisi.

Oltre ai contenuti riservati che si possono scaricare dal sito (schede di presentazione di attività didattiche realizzate da colleghi e colleghe dei C.I.D.I., contenuti nelle sezioni "orizzonti" e "reprint") da quest’anno l’abbonamento include anche la partecipazione ai laboratori didattici online che la redazione ha predisposto su alcuni spunti metodologici, condotti da colleghi e colleghe afferenti a varie sedi territoriali, con esperienza di ricerca e formazione disciplinare nei vari ordini di scuola.

Usando questo modulo, puoi iscriverti a tutti gli incontri che ti sembrano interessanti o utili per il tuo lavoro. 

Sulla casella di posta che hai indicato in fase di abbonamento riceverai il link per partecipare al laboratorio. 

 

La partecipazione ai laboratori è aperta anche a tutti/e coloro che si sono abbonati/e dal 1° Settembre 2023; per iscriversi, richiedere il link alla mail rivistainsegnare.redazione@gmail.com

 

 

Grazie,

la redazione